La lavatrice rappresenta sicuramente uno degli elettrodomestici più importanti, per non dire indispensabili, all’interno della propria abitazione; tuttavia non sempre si ha la fortuna di avere lo spazio sufficiente per installarla. Prima di acquistarla dunque è necessario valutare alcuni fattori fondamentali, primo fra tutti lo spazio a disposizione, e in base a questo scegliere prodotti di qualità capaci di durare nel tempo nonostante il frequente utilizzo.

 

Le lavatrici Slim

Come sappiamo, la lavatrice è uno di quelli elettrodomestici che richiede necessariamente spazio; spesso però la zona “lavanderia” nella nostra casa è collocata nel bagno di servizio, nella cucina o spesso anche all’esterno sul balcone; insomma non sempre si ha una stanza vera e propria per la lavatrice e bisogna quindi adattarsi optando per elettrodomestici di dimensioni più piccole. Le lavatrici Slim, proprio perché richieste da molte persone sono oggi sempre più evolute e tecnologicamente avanzate, garantendo prestazioni ottimali e resistenza nel tempo. Per fare chiarezza, possiamo quindi distinguere tre tipologie di lavatrici: quelle di dimensioni classiche a carica frontale (60×60) e poi i modelli Slim, quello a carica frontale (40X45 massimo) e quello a carica dall’alto. Oltre alle dimensioni ridotte estremamente vantaggiose in caso di poco spazio, bisogna prestare attenzione ad altri elementi nel momento dell’acquisto, come la velocità di centrifuga e la capienza massima. Per quanto riguarda la centrifuga  nei modelli Slim non si va oltre i 1000-1200 giri, velocità che comunque garantisce risultati soddisfacenti se si tiene in considerazione che la centrifuga rappresenta anche il motivo di più grande stress dell’elettrodomestico. Altro aspetto è la capienza del cestello: nelle Slim infatti non si superano i 7/8 kg, ma viste le prestazioni sempre più efficienti anche a livello energetico, non sarà un problema fare più lavaggi grazie anche ai numerosi programmi specifici di cui sono dotate.

 

I vantaggi delle lavatrici mignon

La lavatrice Slim quindi ci permette di sfruttare a pieno ogni piccolo spazio e di godere dei vantaggi di un elettrodomestico di dimensioni ridotte ma dalle prestazioni sempre più efficienti. Sicuramente con il tempo e la tecnologia si stanno superando problemi come il rumore eccessivo o la capienza del cestello troppo piccola, in più oggi troviamo schermi di controllo touch screen sempre più funzionali. Quindi più che la dimensione, quello cui dovete prestare attenzione è la marca del prodotto e la sua affidabilità, in quanto a prestazioni oggi possono essere paragonate a quelle di dimensioni standard. Un altro vantaggio di questo elettrodomestico è l’impiego di meno acqua ed elettricità per il lavaggio, e quindi un netto risparmio energetico e di bolletta, oltre al fatto che, grazie alle loro dimensioni davvero mignon, sono facilmente collocabili anche in armadi o ante della cucina o del bagno permettendoci di sfruttare al meglio lo spazio senza intaccare l’estetica della nostra abitazione.

Il punto vendita Albanese Elettrodomestici di Trieste si occupa da oltre 40 anni di vendita, assistenza e distribuzione di grandi e piccoli elettrodomestici delle migliore marche, diventando un punto di riferimento per chi ricerca non solo qualità e cordialità, ma anche prezzi altamente competitivi sul mercato. Per informazioni o per visionare i nostri prodotti, veniteci a trovare in Via Settefontane 40/B (Trieste); per informazioni o assistenza contattateci al numero al numero +39 040 947533 o inviateci un’email all’indirizzo albanese.a@virgilio.it