Piccola guida agli elettrodomestici meno ‘virtuosi’

Sei preoccupato per la bolletta della luce? Stai pagando troppi soldi per poter utilizzare i tuoi elettrodomestici, essenziali per la vita di tutti i giorni? Con questo breve articolo cercheremo di capire quali sono gli elettrodomestici che consumano di più così da poterti orientare sul loro utilizzo, come e quando, stando attento a non esagerare nel numero delle volte che li metterai in funzione. Per questi e altri aspetti specifici puoi contattare i tecnici di Albanese Elettrodomestici, attività di Trieste che da numerosi anni si occupa della vendita di elettrodomestici e di assistenza, garantendo alla propria clientela il massimo della qualità degli elettrodomestici proposti. Ma andiamo con ordine: quali sono appunto gli elettrodomestici che consumano maggiormente? Scopriamolo, analizzando i principali dispositivi presenti nelle nostre case, partendo da quelli meno impattanti sulla bolletta a quelli che maggiormente ci fanno spendere le somme di denaro…

La classifica degli elettrodomestici che consumano di più

La stufa, il ferro da stiro, la lavatrice, il televisore, il ventilatore… Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più? Tieniti forte: potresti avere delle grosse sorprese e, in altri casi, potresti invece ricevere delle conferme. Asciugandoti i capelli ti sarai chiesto quanto consuma il phon subito dopo la doccia. Beh, il phon è uno di quegli apparecchi che ha un consumo medio di 1300 W: ciò significa, per darti un’idea, che nella nostra classifica si colloca a metà. E il condizionatore? Consuma meno di un asciugacapelli! Infatti, secondo alcuni dati, esso consuma in media 1000 W. Le lampadine led, quelle di ultima generazione che sono state sviluppate propri per abbattere i consumi, sono sul fondo della classifica, consumando solo 10 W. Il ferro da stiro si colloca nella parte alta della classifica con 2000 W, mentre i frigorifero sta in basso insieme alle lampadine a filamento: 100 W. La top 3 vede al terzo posto il forno, con 2000 W. Rullo di tamburi, al secondo posto si piazza la lavastoviglie, con 2100 W. Al primo posto, l’indiscussa e imbattibile (ma utilissima e insostituibile) lavatrice, che vince la classifica dei consumi con 2200 W.

Contatta Albanese Elettrodomestici per l’acquisto dei migliori elettrodomestici. Visita il sito https://www.albaneserte.com/ per conoscere tutti i nostri prodotti!