E tu cosa preferisci? Ferro da stiro classico o con caldaia?

Il ferro da stiro è, sicuramente, uno degli elettrodomestici più amati e detestati in assoluto. Le giornate d’estate, passate a stretto contatto con calore e vapore sono il motivo di tanto astio. Al contrario, solo grazie a questo indispensabile apparecchio è possibile sfoggiare indumenti perfettamente stirati e precisi. Come tutti gli altri oggetti della casa, anche per il ferro da stiro esistono molteplici versioni, create per adeguare l’elettrodomestico alle nuove tecnologie ed assicurare al possessore un’esperienza di utilizzo pienamente soddisfacente. A prescindere dalla varietà di modelli, però, esiste una sola e grande distinzione, che rende difficile una scelta immediata. Si tratta della possibilità di acquistare un ferro da stiro classico o munito di caldaia, un atroce dubbio che assale ogni anno centinaia di potenziali acquirenti.

Budget e spazio

Per effettuare una scelta è necessario tenere preliminarmente in considerazione due aspetti. Il primo si riferisce alla cifra massima che si è disposti a spendere per l’acquisto di un ferro da stiro. Questo perché i modelli dotati di caldaia sono certamente più cari dei cugini classici, accessibili ad ogni tasca. Se si desidera un notevole risparmio è bene indirizzarsi su questi ultimi. La stessa riflessione può esser fatta con riferimento allo spazio che si ha a disposizione per la postazione da stiro. Un ferro con caldaia occuperà sicuramente uno spazio maggiore, che a sua volta potrà variare in base alla capienza del serbatoio stesso. Anche qui, in presenza di luoghi dalle dimensioni ristrette sarà necessario optare per un modello classico.

Prestazioni e autonomia

È arrivato il momento di confrontare le prestazioni dei due elettrodomestici. È innegabile che la caldaia garantisca al ferro da stiro performance di qualità superiore. La potenza generata, infatti, è in grado di eliminare anche le pieghe più ostinate in una sola passata, assicurando un notevole risparmio di tempo ed un risultato senza paragoni. A questo deve aggiungersi la diversa autonomia che il ferro da stiro con caldaia ha rispetto ad un ferro da stiro classico. Il grande serbatoio permette, infatti, un lungo utilizzo continuato, senza intoppi. Nonostante questo, la scelta del ferro da stiro va, senz’altro, calibrata alle proprie esigenze e necessità. Il modello con caldaia è indicato per chi dedica alla stiratura un tempo ed un’attenzione considerevole. In caso contrario, un semplice ferro da stiro classico sarà sufficiente a soddisfare le esigenze basilari.

Se anche tu sei indeciso, affidati ai professionisti di Albanese Elettrodomestici e fatti consigliare dai migliori esperti del settore. Visita il nostro sito e mettiti subito in contatto con l’azienda.

scelta del ferro da stiro

Articoli recenti

Categorie

Commenti recenti

    CONTATTACI
    V. Settefontane,
    40/B 34138 TRIESTE (TS)
    347 4916313366 3425311
    albanese.a@virgilio.it