Scopri le differenze tra rasoi elettrici a testina rotante e rasoi elettrici a lame

Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, è normale che uomini e donne ricerchino i piccoli elettrodomestici più efficaci per la cura del corpo. Se il gentil sesso punta, ad esempio, sulla piastra per i capelli o il silk epil, l’uomo ha come primaria esigenza quella di curare — o persino radere del tutto con costanza — la barba. La cura del viso, infatti, necessita di grande attenzione sia per questioni sociali che per la delicatezza della pelle dell’uomo. Se sei alla ricerca del miglior rasoio elettrico e non sai se sceglierne uno a testina rotante o a lame, Albanese Elettrodomestici di Trieste ti aiuterà con consigli utili e pratici per la tua rasatura perfetta! In questo breve articolo analizzeremo le caratteristiche dell’uno e dell’altro, cercando di approfondire sugli aspetti positivi e quelli negativi del rasoio a testina rotante e di quello a lame.

Rasoio elettrico a testina rotante Vs a lame

Il viso dell’uomo può avere una pelle estremamente sensibile. Fare particolare attenzione alla modalità di rasatura è importantissimo per chi soffre particolarmente il taglio della barba. Infatti, i classici rasoi usa e getta possono essere perfetti nell’emergenza ma, su alcune persone, il loro utilizzo a lungo andare prova fastidiose irritazioni e perdita di sangue. I rasoi elettrici sono sicuramente uno strumento importante che aiuta ad ovviare ai problemi del classico rasoio a una o due lame. I rasoi di ultima generazione possono sopportare diverse tipologie di situazioni che vanno dalla rapidità nelle esigenze di taglio della barba a condizioni quali il getto d’acqua sotto la doccia. Quelli portatili sono infatti i più ricercati, con una batteria interna che permette di usarli senza il fastidioso cavo. Ma quale scegliere: testina rotante o le lame? La testina rotante sfrutta una lama circolare che tende a rasare in maniera impeccabile e a raggiungere parti del viso anche difficili, quelle che un rasoio normale troverebbe difficoltose. Il vantaggio dunque è legato a un taglio perfetto ma, di contro, è necessario utilizzarlo a lungo per scoprirne i benefici. All’esatto contrario il rasoio a lame: questo effettua un taglio meno preciso ma la rapidità è assicurata!

Hai ancora domande o curiosità da soddisfare? Contatta Albanese Elettrodomestici: vieni a trovarci a Trieste in via Settefontane 40/B, oppure chiamaci al 347 4916313 – 366 3425311 o scrivici un’email all’indirizzo albanese.a@virgilio.it.

rasoio elettrico a testina rotante

Articoli recenti

Categorie

Commenti recenti

    CONTATTACI
    V. Settefontane,
    40/B 34138 TRIESTE (TS)
    347 4916313366 3425311
    albanese.a@virgilio.it